Si è tenuto uno stage di SHOU BO, ospite del M° Massimo Scalzo, a conclusione del 10° "Torneo Drago di Primavera

Si è tenuto uno stage di SHOU BO, ospite del M° Massimo Scalzo, a conclusione del 10° "Torneo Drago di Primavera



10 Aprile 2017 - Seminario di Shou Bo con il Maestro Stefano Danesi. I W A Italian Wushu Academy del M° Massimo Scalzo.

 È stato un momento commovente vedere trasformare un momento di accesa e cruenta competizione tra ragazzi (Lo sarebbe stato per altri sport), in un momento condiviso di istruzione e di crescita ...

. Sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta ed aver introdotto mio figlio nel magnifico mondo del Wushu.... grazie ancora a tutti...

Grazie per queste belle parole Paolo Ranieri~




 
KIDS SHOU BO SUMMER CAMP 2017

..
Kids Shou Bo Summer Camp 2017" che si svolgerà durante lo Stage Internazionale di Riolo Terme "SHOU BO TRAINING CAMP 2017", dedicato ai bambini di età dai 6 ai 12 anni.



Carissimi Amici & Bambini,

 

un caldo invito a partecipare in questo anno del Gallo 2017 da parte della nostra Associazione Shou Bo Italia A.S.I., proponendo questa carina ed interessante iniziativa dedicata ai bambini di età dai 6 ai 12 anni; fasce d’età 6-7, 8-9-10 e 11-12.

 

Questa attività verrà divisa principalmente in tre parti:

 

- la prima, verrà dedicata all’attività Fisica e Sportiva studiando ed allenandosi a conoscere le tecniche nella Disciplina dello Shou Bo.

 

- la seconda, sarà la Danza di Schivare le Corna Jiao Di Xi, essa fa parte della cultura Cinese, una tradizione antica che corrisponde alle prime manifestazione sociali e culturali dell’umanità e narra la storia e la nascita dello Shou Bo. I bambini potranno così divertirsi con i compagni imparando a vincere con saggezza ed intelligenza. Inoltre, attraverso la collaborazione e l’amicizia con i propri compagni dall’allenamento, impareranno a capire ed a sviluppare anche “la sensibilità”, non solo per se stessi a livello pratico, ma verso gli altri coltivando così anche l’amore.

 

- la terza, li porterà a conoscere lo Xiang Xing Zi, che è la radice e la forma antica dei caratteri Cinesi, raccontando una leggenda popolare Cinese dedicata a mitico Pan Gu “il Creatore del Mondo”, si narra come Pan Gu creò questo mondo colorato da cui hanno avuto origine gli esseri umani. I bambini, potranno sia scrivere che disegnare con la loro fantasia e creatività, realizzare il loro teatrino artistico, riportandoci alla vita ed alla cultura tradizionale di un tempo.

 

Sabato pomeriggio si svolgerà la Festa “Jiao Di Xi”, essa verrà dedicata al lavoro svolto da loro con la Dimostrazione finale, con l’obbiettivo di coinvolgere sia i grandi che i piccoli, passare un bel momento insieme attraverso lo studio ed il divertimento, trasmettendo un’Arte che possa tornargli utile nella vita.

 

 







留言